Lo Statuto

TESTO DI ESEMPIO

La nostra Fondazione è nata il 22.11.2005 e risponde ai principi e allo schema giuridico della Fondazione di Partecipazione, nell'ambito del più vasto genere di Fondazioni disciplinato dal codice civile. La sede legale sorge a Varese, P.za Libertà 1,mentre la sede operativa è a Vizzola Ticino Strada Provinciale 52, n.4.

La Fondazione, allo scopo di realizzare un polo museale dedicato al mondo dell'aeronatica e alla sua storia, si è posta le seguenti finalità:

I membri della Fondazione si dividono in:

Possono divenire "Fondatori", nominati tali da Consiglio di amministrazione,le persone fisiche e giuridiche, pubbliche o private, e gli enti che contribuiscano alla Fondazione mediante un significativo contributo in denaro, beni o servizi, nelle forme e nella misura determinate dal Consiglio di amministrazione.

Attualmente sono Soci Fondatori:

(dati aggiornati al 30/09/08)

La Provincia di Varese, il Comune di Ferno, il Comune di Vizzola Ticino, il Comune di Somma Lombardo,il Comune di Lonate Pozzolo, il Comune di Samarate, il Comune di Cardano al Campo, il Comune di Varese, Finmeccanica S.p.a., SEA Aeroporti di Milano S.p.a. e AIR Vergiate.

I Partecipanti sono invece persone fisiche e giuridiche, pubbliche o private, singole o associate e gli enti, nominati dal Consiglio di amministrazione che, condividendo le finalità della Fondazione, contribuiscano alla vita della medesima mediante contributi in denaro annuali o pluriennali o con attività di volontariato o professionale di particolare rilievo.

 

scarica lo statuto: QUI